Triumph Trident 660 2021 VS. Kawasaki Ninja 650 2021

Valutazione

Triumph Trident 660 2021
VS.
Kawasaki Ninja 650 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2021

Kawasaki Ninja 650 2021

Triumph Trident 660 2021 Kawasaki Ninja 650 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 649 ccm
Alesaggio 74 mm 83 mm
Corsa 51,1 mm 60 mm
Potenza 81 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 8000 giri/min
Coppia 64 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 107,3 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 740 mm
Altezza 1089 mm 1135 mm
Interasse 1401 mm 1410 mm
Altezza sella 805 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 193 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Lunghezza 2055 mm
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2021

Triumph Trident 660 und Yamaha MT-07 2021 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 12/10/2021:

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Ninja 650 gegen Kawasaki Z 650 im Jahr 2020

Conclusione da Poky da 07/06/2020:

Si può dire che la Trident è una moto nuova. Triumph ha sviluppato con precisione gli ingredienti necessari per l'anno 2021. Un sound sfacciato ma non invadente, un motore vivace e un pacchetto elettronico completo che include il cambio rapido sono semplicemente divertenti. Una moto casual che anche i motociclisti più esperti potranno guidare con grande divertimento.

Salvate le sport tourer! Con la Ninja 650, Kawasaki ha creato una rappresentante esemplare di questa classe e (si spera) ha risolto il problema della nuova generazione. Il telaio stabile e il discreto bicilindrico faranno la gioia dei principianti e dei piloti esperti, anche a ritmi più sostenuti. Il freno anteriore è un po' troppo ben intenzionato, manca di un punto di pressione trasparente nonostante le prestazioni di frenata siano sostanzialmente buone. Un altro punto a favore è il display TFT, che al momento non troviamo nella concorrenza, così come il look adulto, fortemente orientato verso i modelli Ninja più grandi.

  • Potente propulsore a tre cilindri
  • telaio e freni sorprendentemente buoni per questa classe
  • ampia dotazione elettronica
  • cambio rapido opzionale con blipper
  • comandi semplici e accessibili
  • Controllo della trazione nel complesso molto difensivo
  • uno degli ultimi del suo genere
  • potente due cilindri
  • sella confortevole adatta al turismo
  • dimensioni compatte
  • altezza della sella adatta ai principianti
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look sportivo
  • Complessivamente troppo piccola per i motociclisti alti
  • Punto di pressione del freno anteriore
  • Limitata idoneità al turismo in coppia


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