Triumph Trident 660 2021 VS. Royal Enfield Scram 411 2022

Valutazione

Triumph Trident 660 2021
VS.
Royal Enfield Scram 411 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2021

Royal Enfield Scram 411 2022

Triumph Trident 660 2021 Royal Enfield Scram 411 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 660 ccm 411 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 51,1 mm 86 mm
Potenza 81 hp 24 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 6500 giri/min
Coppia 64 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 190 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 180 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 840 mm
Altezza 1089 mm 1165 mm
Interasse 1401 mm 1465 mm
Altezza sella 805 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 304 km 500 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 76,5 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 3,18 l/100km
Lunghezza 2160 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Velocità massima 127 km/h
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2021

Triumph Trident 660 und Yamaha MT-07 2021 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 12/10/2021:

Royal Enfield Scram 411 2022

Entscheidungshilfe Royal Enfield Scram 411

Conclusione da Philipp da 18/10/2022:

Si può dire che la Trident è una moto nuova. Triumph ha sviluppato con precisione gli ingredienti necessari per l'anno 2021. Un sound sfacciato ma non invadente, un motore vivace e un pacchetto elettronico completo che include il cambio rapido sono semplicemente divertenti. Una moto casual che anche i motociclisti più esperti potranno guidare con grande divertimento.

Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!

  • Potente propulsore a tre cilindri
  • telaio e freni sorprendentemente buoni per questa classe
  • ampia dotazione elettronica
  • cambio rapido opzionale con blipper
  • comandi semplici e accessibili
  • Controllo della trazione nel complesso molto difensivo
  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e potenza di picco un po' basse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra