Triumph Trident 660 2023 VS. Royal Enfield Scram 411 2023

Royal Enfield Scram 411 2023

Valutazione

Triumph Trident 660 2023
VS.
Royal Enfield Scram 411 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2023

Royal Enfield Scram 411 2023

Triumph Trident 660 2023 Royal Enfield Scram 411 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 660 ccm 411 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 51,1 mm 86 mm
Potenza 81 hp 24 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 6500 giri/min
Coppia 64 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 190 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 180 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 840 mm
Altezza 1089 mm 1165 mm
Interasse 1401 mm 1465 mm
Altezza sella 805 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 304 km 500 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 76,5 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 3,18 l/100km
Lunghezza 2160 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Velocità massima 127 km/h
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2023

Triumph Trident 660 - Einzigartiges Gesamtkonzept mit Charisma

Conclusione da nastynils da 10/07/2023:

Royal Enfield Scram 411 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Il Tridente è ancora una moto meravigliosa nel 2023. Si guida in modo semplice ma offre ancora molto carisma. Il motore unico la rende una moto cool e casual. Ha un aspetto fresco, indipendente e senza tempo.

Una moto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411, e la lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la fascia di prezzo. In realtà, alla Scram mancano solo un po' più di prestazioni massime per poter sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto va bene!

  • Grande look classico che sembra ancora moderno
  • molti dettagli di alta qualità sulla moto
  • funzionamento semplice
  • display compatto ma buono
  • moto molto accessibile
  • la maneggevolezza ispira molta fiducia
  • grande motore - fluido e piacevole da guidare
  • aspetto non spettacolare con buone prestazioni
  • la moto sembra leggera e giocosa
  • moto facile da guidare che risulta ancora carismatica.
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • telaio non regolabile
  • il telaio offre poche riserve per piloti sportivi o pesanti
  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e prestazioni massime un po' basse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra