Voge 500AC 2023 VS. Honda CB300R 2023

Voge 500AC 2023

Honda CB300R 2023

Valutazione

Voge 500AC 2023
VS.
Honda CB300R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Voge 500AC 2023

Honda CB300R 2023

Voge 500AC 2023 Honda CB300R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 286 ccm
Potenza 47 hp 31 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 90 giri/min
Coppia 44,5 Nm 27,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 76 mm
Corsa 63 mm
Rapporto di compressione 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Tecnologia Pistone grande
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 107 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm 296 mm
Tecnologia Onda radiale
Marchio Nissin Nissin
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2012 mm
Larghezza 820 mm 802 mm
Altezza 1170 mm 1052 mm
Altezza sella 810 mm 799 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg 144 kg
Capacità serbatoio 19 l 10 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 517 km
Emissioni combinate di CO2 95 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Interasse 1352 mm
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge 500AC 2022

Voge 500 AC Test 2022 - Modern Classic aus China

Conclusione da vauli da 15/05/2022:

Honda CB300R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Se vi viene in mente Honda quando pensate a un due cilindri in linea con 471 di cilindrata, avete ragione: Voge prende a modello il motore bilanciato. Ma che diamine, il motore funziona perfettamente anche in Cina e questo è comunque sufficiente per copiarlo. Soprattutto, il look della 500 AC, nel suo riuscito design retrò con elementi moderni, è unico e il manubrio alto favorisce la maneggevolezza. Gli altri componenti, come i freni Nissin con ABS Bosch e le sospensioni KYB, funzionano bene e senza dare nell'occhio. I punti di forza moderni includono il display TFT a colori di facile lettura e la connettività del telefono cellulare tramite Bluetooth o USB.

Con 300 cc e 31 CV, la CB300R appartiene chiaramente alla categoria dei rappresentanti più esotici tra le moto naked. Non sarà la moto più potente della sua categoria, ma è di gran lunga una delle più maneggevoli del suo genere. La CB300R ha un comportamento in curva estremamente fluido, quasi alla pari della 125. Tuttavia, la moto può guadagnare punti con un motore più potente e un telaio migliore. Il look retrò della versione 300 è ancora migliore di quello della sorella minore e, per noi, rappresenta un vero arricchimento per il segmento A2.

  • Maneggevolezza
  • potente motore A2
  • freni stabili
  • look indipendente
  • display TFT a colori da 5 pollici
  • prezzo ragionevole.
  • Verniciatura poco appariscente
  • Maneggevolezza super fluida
  • qualità costruttiva superiore a quella della 125
  • telaio che rappresenta un buon compromesso tra sportività e comfort
  • illuminazione a LED e IMU-ABS
  • Purtroppo è meno equipaggiata della concorrenza
  • sarebbe auspicabile un po' più di cavalli dal motore da 300 cc


Articoli simili