Voge 500AC 2023 VS. Suzuki SV650 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Voge 500AC 2023 |
Suzuki SV650 2017 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 471 ccm | 645 ccm |
| Potenza | 47 hp | 76 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 44,5 Nm | 64 Nm |
| Coppia a giri/min | 7000 giri/min | 8100 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Alesaggio | 81 mm | |
| Corsa | 62,6 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Precarico | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 298 mm | 290 mm |
| Tecnologia | Onda | |
| Marchio | Nissin | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2100 mm | 2130 mm |
| Larghezza | 820 mm | 760 mm |
| Altezza | 1170 mm | 1080 mm |
| Altezza sella | 810 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 198 kg | 197 kg |
| Capacità serbatoio | 19 l | 13,8 l |
| Guidabile con patente | A2 | A |
| Autonomia | 517 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 95 g/km | |
| Consumo combinato | 4,1 l/100km | |
| Interasse | 1445 mm | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se vi viene in mente Honda quando pensate a un due cilindri in linea con 471 di cilindrata, avete ragione: Voge prende a modello il motore bilanciato. Ma che diamine, il motore funziona perfettamente anche in Cina e questo è comunque sufficiente per copiarlo. Soprattutto, il look della 500 AC, nel suo riuscito design retrò con elementi moderni, è unico e il manubrio alto favorisce la maneggevolezza. Gli altri componenti, come i freni Nissin con ABS Bosch e le sospensioni KYB, funzionano bene e senza dare nell'occhio. I punti di forza moderni includono il display TFT a colori di facile lettura e la connettività del telefono cellulare tramite Bluetooth o USB.
La Suzuki SV 650 è accompagnata da una lunga storia di successi che continuerà sicuramente a lungo. Il suo V2 elastico convince per la risposta molto fluida e la coppia abbondante. Le dimensioni compatte contribuiscono a rendere la moto molto compatta. Questo sarà molto comodo per i principianti. Anche il telaio si distingue per la sua maneggevolezza. Purtroppo, l'effetto frenante non è al livello che ci si aspetterebbe da un veicolo così potente.
- Maneggevolezza
- potente motore A2
- freni stabili
- look indipendente
- display TFT a colori da 5 pollici
- prezzo ragionevole.
- Verniciatura poco appariscente
- Motore fluido, maneggevolezza, ottimo telaio
- Freno troppo debole