Voge Valico 900i DSX 2024 VS. Honda XL750 Transalp 2023

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
Honda XL750 Transalp 2023
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Honda XL750 Transalp 2023

Voge Valico 900i DSX 2024 Honda XL750 Transalp 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 755 ccm
Potenza 93,8 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 9500 giri/min
Coppia 95 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 87 mm
Corsa 63,5 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 145 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 155 mm 190 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 310 mm
Marchio Brembo Nissin
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 256 mm
Marchio Brembo
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2325 mm 2325 mm
Larghezza 940 mm 838 mm
Altezza 1420 mm 1450 mm
Interasse 1580 mm 1560 mm
Altezza sella 850 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 208 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Capacità serbatoio 16,9 l
Autonomia 393 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi


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