Voge Valico 900i DSX 2024 VS. KTM 1290 Super Adventure R 2017

Voge Valico 900i DSX 2024

KTM 1290 Super Adventure R 2017

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
KTM 1290 Super Adventure R 2017
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

KTM 1290 Super Adventure R 2017

Voge Valico 900i DSX 2024 KTM 1290 Super Adventure R 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 1301 ccm
Potenza 93,8 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 95 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Gradi 75
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 108 mm
Corsa 71 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Doppia accensione
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 145 mm 220 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Escursione 155 mm 220 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 267 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 940 mm
Altezza 1420 mm
Interasse 1580 mm 1580 mm
Altezza sella 850 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg 217 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 240 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Capacità serbatoio 23 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

KTM 1290 Super Adventure R 2017

KTM 1290 Super Adventure R Test 2017 in Peru

Conclusione da vauli da 07/03/2017:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La 1290 Super Adventure R dovrebbe essere la nuova ammiraglia off-road della gamma Adventure di KTM - e lo è! È incredibile quanto sia facile spostare 240 chili in fuoristrada con il serbatoio pieno. Anche la modalità off-road è ampiamente convincente. D'altra parte, come sulla 1290 Super Adventure S, tutti i 160 CV e i 140 Newtonmetri di coppia e tutte le caratteristiche di comfort (a parte le sospensioni regolabili elettronicamente) sono disponibili sulla versione R: Quattro modalità di prestazioni (Sport, Street, Rain e Offroad), ABS in curva, controllo della trazione, cruise control, sistema di accensione senza chiave e gestione del telefono cellulare "My Ride". Ciò significa che la KTM 1290 Super Adventure R combina quattro moto in una, giustificando così il prezzo elevato.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Capacità di guida in fuoristrada
  • buona modalità di guida in fuoristrada
  • maneggevolezza
  • motore molto potente e raffinato
  • caratteristiche elettroniche all'avanguardia come il controllo della trazione, il cambio rapido e l'ABS in curva
  • ampio display TFT di facile lettura
  • fari a LED con luci di svolta.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra