Voge Valico 900i DSX 2024 VS. Moto Guzzi V85 TT 2023

Voge Valico 900i DSX 2024

Moto Guzzi V85 TT 2023

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Moto Guzzi V85 TT 2023

Voge Valico 900i DSX 2024 Moto Guzzi V85 TT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 895 ccm 853 ccm
Potenza 93,8 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 95 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 10,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Gradi 90
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Lubrificazione Olio fresco
Alesaggio 84 mm
Corsa 77 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di frizione Temprato
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 145 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm 2240 mm
Larghezza 940 mm 950 mm
Altezza 1420 mm 1300 mm
Interasse 1580 mm 1530 mm
Altezza sella 850 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 230 kg
Velocità massima 200 km/h 195 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 119 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Capacità serbatoio 23 l
Guidabile con patente A
Autonomia 469 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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