Voge Valico 900i DSX 2024 VS. Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
Triumph Tiger 900 GT Pro 2021
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Voge Valico 900i DSX 2024 Triumph Tiger 900 GT Pro 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 888 ccm
Potenza 93,8 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 95 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11,27
Avviamento Elettrico Elettrico
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 78 mm
Corsa 61,9 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 145 mm 180 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Marzocchi
Escursione 155 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 255 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 940 mm 930 mm
Altezza 1420 mm 1410 mm
Interasse 1580 mm 1556 mm
Altezza sella 850 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg 198 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Altezza sella fino a 830 mm
Capacità serbatoio 20 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Triumph Tiger 900 GT Pro 2021

Triumph Tiger 900 GT Pro 2000 km Reisetest: Reiseenduro-Vergleich

Conclusione da Gregor da 26/07/2021:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La Triumph Tiger 900 GT Pro è un'ottima moto da turismo, a patto che non abbiate fretta. Ha un'ampia dotazione, tutte le funzioni elettroniche possibili, un'ergonomia estremamente piacevole e un motore a tre cilindri ben bilanciato e di facile manutenzione. Allo stesso tempo, è orientata al comfort su tutta la linea. Altri sono più bravi a sfrecciare in curva, ma la signora britannica preferisce navigare in modo rilassato. Perché sfruttare eccessivamente il telaio morbido quando si può invece godere della protezione antivento superiore e respirare il paesaggio che ci circonda.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Motore accessibile e di qualità superiore
  • ergonomia molto confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • molto confortevole anche per il passeggero (sedile riscaldato!)
  • cambio rapido al top
  • Telaio troppo morbido per i guidatori sportivi
  • leggere vibrazioni del motore avvertibili in autostrada


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