Voge Valico 900i DSX 2024 VS. Yamaha Tracer 9 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

Yamaha Tracer 9 2021

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 2021
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Yamaha Tracer 9 2021

Voge Valico 900i DSX 2024 Yamaha Tracer 9 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 895 ccm 890 ccm
Potenza 93,8 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 10000 giri/min
Coppia 95 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 78 mm
Corsa 62,1 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 145 mm 130 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm 122 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 298 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 245 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm 2175 mm
Larghezza 940 mm 885 mm
Altezza 1420 mm 1430 mm
Interasse 1580 mm 1500 mm
Altezza sella 850 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 213 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 95,92 dB
Altezza sella fino a 815 mm
Capacità serbatoio 19 l
Guidabile con patente A
Autonomia 380 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività


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