Yamaha MT-07 2021 VS. CFMOTO 700CL-X 2023

Yamaha MT-07 2021

CFMOTO 700CL-X 2023

Valutazione

Yamaha MT-07 2021
VS.
CFMOTO 700CL-X 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2021

CFMOTO 700CL-X 2023

Yamaha MT-07 2021 CFMOTO 700CL-X 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 693 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 73,4 hp 70 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 67 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor ECU
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2107 mm
Larghezza 780 mm 887 mm
Altezza 1105 mm 1200 mm
Interasse 1400 mm
Altezza sella 805 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 196 kg
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Guidabile con patente A
Autonomia 333 km 270 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km 115 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,8 l/100km
Velocità massima 180 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.
  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra