Yamaha MT-07 2021 VS. Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Yamaha MT-07 2021

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Valutazione

Yamaha MT-07 2021
VS.
Royal Enfield Guerrilla 450 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2021

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Yamaha MT-07 2021 Royal Enfield Guerrilla 450 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 452 ccm
Alesaggio 80 mm 84 mm
Corsa 68,6 mm 81,5 mm
Potenza 73,4 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 67 Nm 40 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 150 mm
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 145 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2145 mm
Larghezza 780 mm 833 mm
Altezza 1105 mm 1125 mm
Interasse 1400 mm 1440 mm
Altezza sella 805 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 184 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 333 km 324 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km 82,15 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 3,39 l/100km
Altezza da terra 169 mm
Peso a secco (con ABS) 172 kg
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 Testbericht 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/07/2024:

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.

  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.
  • Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
  • Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili


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