Yamaha MT-125 2017 VS. Yamaha R7 2021

Valutazione

Yamaha MT-125 2017
VS.
Yamaha R7 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2017

Yamaha R7 2021

Yamaha MT-125 2017 Yamaha R7 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 689 ccm
Alesaggio 52 mm 80 mm
Corsa 58,6 mm 68,6 mm
Potenza 15 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 12,4 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 66,3 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1040 mm
Interasse 1355 mm 1395 mm
Altezza sella 810 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 13 l
Guidabile con patente A1 A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Yamaha R7 2024

Yamaha R7 Anfänger-Rennstreckenbericht

Conclusione da Alessio da 02/05/2024:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

Nel complesso, la R7 è un'ottima moto da pista per principianti che mi ha preparato alla guida in pista in modo sicuro, piacevole e per nulla faticoso e mi ha accompagnato lungo il percorso. L'ergonomia comoda ma pronta per la pista, la leggerezza, i fantastici pneumatici, i freni e i componenti delle sospensioni e la coppia del motore ai bassi e medi regimi mi hanno permesso di correggere gli errori che la maggior parte dei piloti da pista alle prime armi commette, e tutto questo senza abbattermi, spaventarmi, intimorirmi o addirittura farmi gettare la spugna.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Motore CP2 con pressione ai bassi e medi regimi
  • 188 chilogrammi pronti per la guida
  • ergonomia sportiva
  • pacchetto elettronico semplice
  • sospensioni ben tarate
  • freni accessibili
  • poca potenza ai regimi superiori
  • assenza di quickshifter con blipper


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra