Yamaha MT-125 2021 VS. Suzuki GSX-R125 2019

Valutazione

Yamaha MT-125 2021
VS.
Suzuki GSX-R125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2021

Suzuki GSX-R125 2019

Yamaha MT-125 2021 Suzuki GSX-R125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 62 mm
Corsa 58,6 mm 41,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 1000 giri/min
Coppia 11,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 95 mm 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 31 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 290 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 190 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm 1975 mm
Larghezza 800 mm 670 mm
Altezza 1065 mm 1070 mm
Interasse 1325 mm 1300 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 547 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 134 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra