Yamaha NMAX 125 2020 VS. Yamaha XSR125 2022

Yamaha XSR125 2022

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2020
VS.
Yamaha XSR125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2020

Yamaha XSR125 2022

Yamaha NMAX 125 2020 Yamaha XSR125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,6 mm
Potenza 12,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,7 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm 1960 mm
Larghezza 740 mm 800 mm
Altezza 1115 mm 1065 mm
Interasse 1350 mm 1330 mm
Altezza sella 765 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg 140 kg
Capacità serbatoio 6,6 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Lo Yamaha NMAX 125 è uno scooter molto semplice che funziona benissimo. Basta salire e partire. Senza pensarci troppo. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile in curva e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. L'NMAX ottiene un punteggio pieno anche per l'estetica, che lo rende uno degli scooter 125 più belli.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Tiraggio sufficiente
  • peso ridotto
  • look chic
  • lavorazione di alta qualità
  • passaggio alto
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra