Yamaha NMAX 125 2023 VS. Yamaha XMAX 400 2020

Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha XMAX 400 2020

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2023
VS.
Yamaha XMAX 400 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha XMAX 400 2020

Yamaha NMAX 125 2023 Yamaha XMAX 400 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 395 ccm
Alesaggio 52 mm 83 mm
Corsa 58,7 mm 73 mm
Potenza 12,2 hp 31,5 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,2 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 85 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 230 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 13 pollici
Lunghezza 1935 mm 2190 mm
Larghezza 740 mm 780 mm
Altezza 1160 mm 1385 mm
Interasse 1340 mm 1565 mm
Altezza sella 765 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 14 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Peso a secco (con ABS) 211 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello


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