Yamaha NMAX 125 2024 VS. KTM 125 Duke 2025

Yamaha NMAX 125 2024

KTM 125 Duke 2025

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2024
VS.
KTM 125 Duke 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2024

KTM 125 Duke 2025

Yamaha NMAX 125 2024 KTM 125 Duke 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 124,99 ccm
Alesaggio 52 mm 58 mm
Corsa 58,7 mm 47,3 mm
Potenza 12,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Diametro della valvola a farfalla 33 mm
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 100 mm 150 mm
Marchio WP
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 150 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1340 mm 1357 mm
Altezza sella 765 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia 131 kg
Capacità serbatoio 7,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 57 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,4 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 154 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra