Yamaha R3 2025 VS. Triumph Speed Twin 900 2025

Valutazione

Yamaha R3 2025
VS.
Triumph Speed Twin 900 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R3 2025

Triumph Speed Twin 900 2025

Yamaha R3 2025 Triumph Speed Twin 900 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 321 ccm 900 ccm
Alesaggio 68 mm 84,6 mm
Corsa 44,1 mm 80 mm
Potenza 42 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 29,5 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 24,9 gradi
Avanzamento 95 mm 103 mm
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 125 mm 116 mm
Materiale Acciaio
Marchio Marzocchi
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm 2090 mm
Larghezza 735 mm 780 mm
Altezza 1140 mm 1115 mm
Interasse 1380 mm 1435 mm
Altezza sella 780 mm 780 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg 216 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Norma Euro Euro 5+ Euro 5+
Autonomia 292 km
Consumo combinato 4 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Presa USB Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra