Yamaha Tenere 700 2023 VS. Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Valutazione

Yamaha Tenere 700 2023
VS.
Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tenere 700 2023

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Yamaha Tenere 700 2023 Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1084 ccm
Alesaggio 80 mm 92 mm
Corsa 65,6 mm 81,5 mm
Potenza 73 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7000 giri/min
Coppia 68 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Lubrificazione Costretto
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 210 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 200 mm
Ammortizzatore Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 282 mm 330 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2365 mm 2240 mm
Larghezza 915 mm 853 mm
Altezza 1455 mm 1115 mm
Interasse 1590 mm 1520 mm
Altezza sella 880 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Capacità serbatoio 16 l 13,6 l
Autonomia 372 km 256 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 123 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 5,3 l/100km
Peso a secco (con ABS) 233 kg
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tenere 700 2024

Der grosse Yamaha Ténéré Modellvergleich 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 05/08/2024:

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

La Tenere 700 ora ha una concorrenza e, a causa del contemporaneo aumento del prezzo, non è più la grande sensazione che faceva qualche anno fa. Ma non appena la moto si trasforma in fuoristrada, si rimane semplicemente entusiasti in sella. La moto è robusta e affronta in modo affidabile anche i passaggi più impegnativi. Un'ottima moto da avventura. Tuttavia, se pretendete di essere un avventuriero e guidate solo su asfalto, potreste semplificarvi la vita con una moto diversa.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • aspetto molto robusto e affidabile
  • aspetto sportivo ed elegante
  • comportamento di guida giocoso
  • motore incredibilmente sportivo e divertente
  • buona lavorazione
  • buon telaio con una pratica gamma di regolazioni
  • peso relativamente basso rispetto ad altre enduro da turismo
  • molto resistente
  • L'ABS può essere disattivato
  • molto adatta al fuoristrada
  • ottima ergonomia
  • Non molto confortevole nei tour più lunghi
  • I freni sono un po' lenti sull'asfalto
  • Equipaggiamento molto ridotto in termini di elettronica
  • Cambiamenti di carico a bassi regimi
  • il concetto di funzionamento con la rotellina non è stato ben accolto durante il test
  • La modulazione della frizione non è all'altezza della concorrenza nella pratica.
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser


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