Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2023 VS. Moto Guzzi V85 TT 2023

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2023

Moto Guzzi V85 TT 2023

Valutazione

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2023
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2023

Moto Guzzi V85 TT 2023

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2023 Moto Guzzi V85 TT 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 853 ccm
Alesaggio 80 mm 84 mm
Corsa 65,6 mm 77 mm
Potenza 73 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Lubrificazione Olio fresco
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Accensione Digitale
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 210 mm 170 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 200 mm 170 mm
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 320 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2240 mm
Larghezza 905 mm 950 mm
Altezza 1455 mm 1300 mm
Interasse 1595 mm 1530 mm
Altezza sella 875 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg 230 kg
Capacità serbatoio 16 l 23 l
Autonomia 372 km 469 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 119 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,9 l/100km
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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