Yamaha TMAX 560 2021 VS. Yamaha XMAX 400 2017

Valutazione

Yamaha TMAX 560 2021
VS.
Yamaha XMAX 400 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 2021

Yamaha XMAX 400 2017

Yamaha TMAX 560 2021 Yamaha XMAX 400 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 395 ccm
Alesaggio 70 mm 83 mm
Corsa 73 mm 73 mm
Potenza 47,6 hp 31,5 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 55,7 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 117 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 13 pollici
Lunghezza 2200 mm 2190 mm
Larghezza 765 mm 780 mm
Altezza 1420 mm 1385 mm
Interasse 1575 mm 1565 mm
Altezza sella 800 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg
Capacità serbatoio 15 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso a secco (con ABS) 211 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 2019

Yamaha TMAX Tech MAX 560 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 26/11/2019:

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

Lo Yamaha TMAX 560 prende le ottime basi del modello precedente e le migliora nei punti essenziali. Con il motore completamente rivisto, il rapporto di trasmissione più corto e le due modalità di guida, il maxi scooter si sente molto a suo agio sia in città che su strade extraurbane e autostrade e rappresenta con orgoglio le sue doti a tutto tondo nella nuova generazione. Il modello standard è già ben equipaggiato, ma se volete godervi appieno il vostro TMAX, dovreste scegliere la versione Tech MAX, che corona il capitolo comfort.

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

  • Motore potente
  • modalità di guida sensate
  • controllo della trazione
  • display di facile lettura
  • maneggevolezza sportiva
  • buona autonomia
  • spazio di stivaggio sufficiente
  • Protezione dal vento delle gambe
  • Sedile un po' largo per i piccoli piloti
  • La posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Le coperture in plastica sul manubrio fanno desiderare il modello superiore
  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra