Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 VS. Honda Integra 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 |
Honda Integra 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 562 ccm | 745 ccm |
| Alesaggio | 70 mm | 77 mm |
| Corsa | 73 mm | 80 mm |
| Potenza | 47,6 hp | 55 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 6250 giri/min |
| Coppia | 55,7 Nm | 68 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 4750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,9 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Catena |
| Tipo di trasmissione | Automatico | A doppia frizione |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Twin Tube, a traliccio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 117 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 267 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 282 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2200 mm | 2195 mm |
| Larghezza | 765 mm | 810 mm |
| Altezza | 1420 mm | 1440 mm |
| Interasse | 1575 mm | 1525 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 220 kg | 237 kg |
| Capacità serbatoio | 15 l | 14,1 l |
| Guidabile con patente | A2 | A |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!
Ci saranno eterni dubbiosi e critici, ma l'Integra di Honda è e rimane un ibrido sensato tra scooter e moto, con lo scooter che domina visivamente e la moto tecnicamente. Con 4 diverse modalità "automatiche", non è quasi necessario intervenire nel processo di cambio, perché il sistema fa il 95% di quello che fareste voi stessi. Freni e telaio sono stati aggiornati, così come l'equipaggiamento e la qualità complessiva. Solo l'ABS integrale è stato abbandonato.
- Nuovo motore con migliore accelerazione
- scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
- le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
- look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
- Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
- il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
- la posizione del sedile potrebbe essere più integrata
- Lavorazione pulita
- standard qualitativo elevato
- 5 modalità DCT in totale
- freni robusti
- forcella tesa
- Immagine "scooter"
- nessun vano portaoggetti da 22 l
- nessun ABS integrato.