Yamaha Tracer 7 2022 VS. Triumph Speed Twin 900 2023

Yamaha Tracer 7 2022

Triumph Speed Twin 900 2023

Valutazione

Yamaha Tracer 7 2022
VS.
Triumph Speed Twin 900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 7 2022

Triumph Speed Twin 900 2023

Yamaha Tracer 7 2022 Triumph Speed Twin 900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 900 ccm
Alesaggio 80 mm 84,6 mm
Corsa 68,6 mm 80 mm
Potenza 73,4 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 25,1 gradi
Avanzamento 90 mm 102,4 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 142 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Materiale Acciaio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 255 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2095 mm
Larghezza 806 mm 780 mm
Altezza 1290 mm 1110 mm
Interasse 1460 mm 1450 mm
Altezza sella 840 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 216 kg
Capacità serbatoio 17 l 12 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 395 km 292 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 93 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 7 2022

Yamaha Tracer 7 im Vergleich der kleinen Sporttourer 2022

Conclusione da Der Horvath da 04/08/2022:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Se cercate una moto sotto i 10.000 euro con un motore eccellente, un look accattivante e il massimo comfort, la Yamaha Tracer 7 è la scelta giusta. Il peso ridotto e il telaio regolabile rendono la Tracer 700 una vera macchina da curva. I puristi saranno contenti di sapere che, a parte l'ABS, non ci sono aiuti elettronici, ma se si guarda alla concorrenza, questo non sembra più all'avanguardia.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • telaio regolabile
  • ergonomia confortevole
  • look accattivante
  • ampia scelta di accessori
  • Cambio di carico a bassi regimi
  • freno debole
  • elettronica quasi inesistente
  • scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza.
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra