Yamaha Tracer 7 2025 VS. Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha Tracer 9 2021

Valutazione

Yamaha Tracer 7 2025
VS.
Yamaha Tracer 9 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 7 2025 Yamaha Tracer 9 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 689 ccm 890 ccm
Alesaggio 80 mm 78 mm
Corsa 68,6 mm 62,1 mm
Potenza 73 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25,2 gradi 25 gradi
Avanzamento 99,1 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 139 mm 122 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2175 mm
Larghezza 875 mm 885 mm
Altezza 1330 mm 1430 mm
Interasse 1495 mm 1500 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Altezza sella fino a 850 mm 815 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 213 kg
Capacità serbatoio 18 l 19 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 395 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 97 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 95,92 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

La nuova Tracer 7 convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Sedersi, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7. Il nuovo telaio, la maggiore elettronica e le sospensioni fanno bene. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • Quickshifter per entrambe le varianti solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • i prezzi sono aumentati sensibilmente
  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra