Yamaha Tracer 7 GT 2024 VS. Yamaha TMAX 2017

Yamaha Tracer 7 GT 2024

Valutazione

Yamaha Tracer 7 GT 2024
VS.
Yamaha TMAX 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 7 GT 2024

Yamaha TMAX 2017

Yamaha Tracer 7 GT 2024 Yamaha TMAX 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 530 ccm
Alesaggio 80 mm 68 mm
Corsa 68,6 mm 73 mm
Potenza 73,4 hp 46,5 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 6750 giri/min
Coppia 68 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 142 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2130 mm 2200 mm
Larghezza 806 mm 775 mm
Altezza 1290 mm 1475 mm
Interasse 1460 mm 1580 mm
Altezza sella 840 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 221 kg
Capacità serbatoio 17 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato
  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra