Yamaha Tracer 700 2020 VS. KTM 790 Adventure 2023

Yamaha Tracer 700 2020

Valutazione

Yamaha Tracer 700 2020
VS.
KTM 790 Adventure 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 700 2020

KTM 790 Adventure 2023

Yamaha Tracer 700 2020 KTM 790 Adventure 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 799 ccm
Alesaggio 80 mm 88 mm
Corsa 68,6 mm 65,7 mm
Potenza 75 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 64,1 gradi
Avanzamento 90 mm 107,8 mm
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 200 mm
Marchio WP
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 200 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2138 mm
Larghezza 806 mm
Altezza 1270 mm
Interasse 1404 mm 1509 mm
Altezza sella 835 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 199 kg
Autonomia 476 km
Consumo combinato 4,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 700 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

KTM 790 Adventure 2023

Welche kann mehr? Suzuki V-Strom 800DE vs. KTM 790 Adventure 2023

Conclusione da vauli da 20/10/2023:

La Tracer 700 offre un divertimento di guida disinvolto in molte situazioni. Il motore sfrontato gli conferisce un tocco sportivo, mentre la posizione di guida eretta offre comfort di guida. È una buona macchina a tutto tondo. Nei lunghi viaggi, tuttavia, bisogna accettare qualche sacrificio.

La KTM 790 Adventure è ancora una delle enduro da turismo di fascia media più sportive: se cercate una moto da turismo brutalmente agile su strada e in fuoristrada, la troverete qui. Allo stesso tempo, però, il telaio e il motore offrono un comfort e un'educazione sufficienti a non far impazzire il pilota anche nelle tappe di collegamento più lunghe. Il motore è meravigliosamente potente per questa classe, il consumo di carburante è sorprendentemente basso e gli aiuti alla guida sono addirittura di livello superiore rispetto al solito. L'ergonomia va bene su strada, mentre in fuoristrada potrebbe essere un po' meno radicale. Nel complesso, comunque, la 790 Adventure offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e grandi prestazioni di guida.

  • Sensazione di sportività
  • guida leggera e giocosa
  • buoni freni
  • peso ridotto
  • facile da usare.
  • Telaio un po' scomodo sulle strade dissestate
  • parabrezza un po' troppo piccolo nei tour
  • posizione del manubrio un po' troppo bassa nei tour lunghi e in fuoristrada
  • Motore ricco di giri con una potenza impressionante
  • consumi ridotti
  • eccellente regolazione del controllo di trazione
  • efficace protezione dal vento con un'ampia gamma di impostazioni
  • comandi logici
  • maneggevolezza agile
  • guida precisa
  • freni efficaci
  • ergonomia confortevole su strada
  • frizione ben dosata.
  • Quickshifter+ sportivo solo a pagamento
  • gamma di regolazione del telaio non troppo ampia
  • posizione del manubrio troppo bassa in fuoristrada


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