Yamaha Tracer 9 GT 2021 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT 2021
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2021 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 895 ccm
Alesaggio 78 mm
Corsa 62,1 mm
Potenza 119 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 93 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 145 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 137 mm 155 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 305 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2325 mm
Larghezza 885 mm 940 mm
Altezza 1430 mm 1420 mm
Interasse 1500 mm 1580 mm
Altezza sella 810 mm 850 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 238 kg
Capacità serbatoio 19 l
Guidabile con patente A
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB 93 dB
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Velocità massima 200 km/h
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Yamaha Tracer 9 GT vs BMW F 900 XR 2021

Conclusione da nastynils da 20/07/2021:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Yamaha dimostra in modo impressionante quanto possa essere emozionante una moto pratica. Si ride ancora e ancora maliziosamente nel casco quando si lascia andare il tre cilindri husky al guinzaglio. Una moto di successo a tutto tondo che può sostituire mezzo garage di moto. Purtroppo, il tentativo di un display non convenzionale è stato un fallimento. È poco pratico e difficile da leggere.

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Variante GT con ottimo equipaggiamento di serie
  • motore potente e con ottima messa a punto
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • ottimo e-chassis
  • buona protezione dal vento
  • ottimo comfort per il passeggero
  • lunga autonomia
  • Display poco leggibile e illogico
  • rumore da fermo >95 dB (96 dB)
  • frizione un po' ruvida
  • reattività moderata
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


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