Yamaha Tracer 9 GT 2022 VS. BMW R 1200 GS 2018

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT 2022
VS.
BMW R 1200 GS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2022

BMW R 1200 GS 2018

Yamaha Tracer 9 GT 2022 BMW R 1200 GS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 890 ccm 1170 ccm
Alesaggio 78 mm 101 mm
Corsa 62,1 mm 73 mm
Potenza 119 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7700 giri/min
Coppia 93 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Raffreddamento Aria
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Puntone
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 137 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante singolo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2207 mm
Larghezza 885 mm 953 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1500 mm 1507 mm
Altezza sella 810 mm 850 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 238 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

BMW R 1200 GS 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

Da oltre 35 anni, BMW continua ad ampliare la gamma boxer e lavora costantemente all'evoluzione della GS. Oltre all'aggiornamento EURO4 del motore con un nuovo catalizzatore e una nuova mappatura, ora ci sono ancora più caratteristiche come il Dynamic ESA Next Generation con compensazione automatica della posizione di guida, che migliora ulteriormente la stabilità e il comfort del pilota. Con la sua combinazione di colori tenui, la versione Exclusive è destinata agli amici che desiderano un aspetto ordinato e sobrio e, a differenza della variante Rallye più appariscente, è progettata più per la strada. Molte caratteristiche hanno un costo aggiuntivo, ma ai clienti GS di solito non importa: il 90% ordina l'equipaggiamento completo.

  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • il display richiede un po' di tempo per abituarsi
  • Concetto maturo
  • motore robusto
  • maneggevolezza
  • freni potenti
  • modalità e controllo della trazione regolabili
  • ampia gamma di equipaggiamenti
  • buona immagine e mantenimento del valore.
  • molte caratteristiche a costo aggiuntivo
  • boxer esposto su terreni davvero difficili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra