Yamaha Tracer 9 GT+ 2023 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023 Yamaha Tracer 7 GT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 689 ccm
Alesaggio 78 mm 80 mm
Corsa 62,1 mm 68,6 mm
Potenza 119 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 93 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 25,2 gradi
Avanzamento 108 mm 99,1 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 137 mm 139 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2135 mm
Larghezza 885 mm 875 mm
Altezza 1430 mm 1425 mm
Interasse 1500 mm 1495 mm
Altezza sella 810 mm 845 mm
Altezza sella fino a 815 mm 865 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 212 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 380 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 97 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Altezza da terra 140 mm
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Connettività, Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

È incredibile quanto sia ampia la gamma di questa moto. All'occorrenza, sembra un'impertinente macchina sportiva con la quale ci si diverte a grattare le pedane. D'altra parte, scivola con sicurezza sull'autostrada. La Tracer 9GT+ è un'ottima moto tuttofare!

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sui poggiapiedi
  • integrazione della navigazione nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità.
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra