Yamaha Tracer 900 2017 VS. Royal Enfield Scram 411 2022

Valutazione

Yamaha Tracer 900 2017
VS.
Royal Enfield Scram 411 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 2017

Royal Enfield Scram 411 2022

Yamaha Tracer 900 2017 Royal Enfield Scram 411 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Spostamento 847 ccm 411 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 59,1 mm 86 mm
Potenza 115 hp 24 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 6500 giri/min
Coppia 87,5 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Raffreddamento Aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 190 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2160 mm
Larghezza 950 mm 840 mm
Altezza 1345 mm 1165 mm
Interasse 1440 mm 1465 mm
Altezza sella 845 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 18 l 15 l
Guidabile con patente A A2
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Velocità massima 127 km/h
Autonomia 500 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 2015

Triumph Tiger 800 XRx vs. Yamaha MT-09 Tracer 2015

Conclusione da vauli da 17/06/2015:

Royal Enfield Scram 411 2022

Entscheidungshilfe Royal Enfield Scram 411

Conclusione da Philipp da 18/10/2022:

Prendi due, paghi uno. Con la MT-09 Tracer si ottiene quasi un'intera MT-09 con tutta la sua sportività e in più una moto da turismo adatta all'uso quotidiano e in parte anche ai viaggi, con un comfort decente per tutte le situazioni. Ricordate che in questa categoria ci sono molte moto più comode, ma quasi nessuna più sportiva. Più facile da guidare, più facile da controllare con 3 modalità di guida, ABS e controllo della trazione di serie. Solo la protezione dal vento potrebbe essere migliore e la sella per le lunghe distanze si trova solo tra gli accessori.

Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!

  • Prestazioni sportive come tutte le MT-09
  • 3 modalità di guida
  • ABS e controllo di trazione di serie
  • telaio teso, ampio spazio per l'angolo di piega
  • La protezione dal vento non è ottimale
  • la sella potrebbe essere più comoda
  • il manubrio è troppo largo per la città
  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e potenza di picco un po' basse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra