Yamaha Tracer 900 2018 VS. Triumph Tiger 800 XRx 2019

Yamaha Tracer 900 2018

Valutazione

Yamaha Tracer 900 2018
VS.
Triumph Tiger 800 XRx 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 2018

Triumph Tiger 800 XRx 2019

Yamaha Tracer 900 2018 Triumph Tiger 800 XRx 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 847 ccm 799 ccm
Alesaggio 78 mm 74 mm
Corsa 59,1 mm 61,9 mm
Potenza 115 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 87,5 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8050 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,3
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Avanzamento 86,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 180 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2215 mm
Larghezza 950 mm 865 mm
Altezza 1345 mm 1350 mm
Interasse 1440 mm 1530 mm
Altezza sella 845 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 18 l 19 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 200 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

Triumph Tiger 800 XRx 2015

Triumph Tiger 800 XRx 1000PS Dauertest Abschluss 2015

Conclusione da vauli da 07/11/2015:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

La Tiger 800 XRx è una compagna assolutamente fedele su tutti i percorsi - e in fuoristrada. La stretta parentela con la sorella Tiger 800 XCx le conferisce un telaio molto robusto e adatto al fuoristrada, il motore si alza dolcemente anche da molto in basso e quindi non causa alcuno stress nemmeno a passo d'uomo. La XRx è progettata più per l'uso su strada, con pneumatici più piccoli da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore. Non sono stato l'unico tester durante la stagione, il che significa che diversi piloti l'hanno usata in modi diversi e quindi l'hanno messa alla prova. Si tratta di una vera e propria sfida, perché lo stile di guida di ogni singolo pilota è diverso. Ed è qui che si è dimostrato ancora una volta che la Triumph Tiger 800 XRx è un'eccellente moto tuttofare.

  • Motore potente
  • riuscita revisione del telaio
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • il display sembra obsoleto
  • l'ABS e il controllo della trazione sono solo al livello base
  • Equipaggiamento completo
  • agile motore a tre cilindri
  • sella confortevole
  • parabrezza regolabile
  • telaio sportivo
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • modalità di guida regolabile, ABS e controllo della trazione.
  • Visivamente poco distinguibile dal predecessore
  • telaio non regolabile
  • pedane trascinate in anticipo con uno stile di guida molto sportivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra