Yamaha Tracer 900 GT 2018 VS. KTM 1190 Adventure 2016

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2018
VS.
KTM 1190 Adventure 2016
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2018

KTM 1190 Adventure 2016

Yamaha Tracer 900 GT 2018 KTM 1190 Adventure 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 847 ccm 1195 ccm
Alesaggio 78 mm 105 mm
Corsa 59,1 mm 69 mm
Potenza 115 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 87,5 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Accensione Doppia accensione
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1345 mm
Interasse 1440 mm 1560 mm
Altezza sella 845 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 18 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 212 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Test der überarbeiteten Yamaha Tracer 900 und Tracer 900 GT 2018

Conclusione da Mex da 17/04/2018:

KTM 1190 Adventure 2016

Großenduros in den Alpen - Highbike Testcenter Ischgl 2016

Conclusione da vauli da 03/08/2016:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

La KTM 1190 Adventure è un'assoluta tuttofare, non c'è richiesta che non soddisfi: Combina sport, turismo, passi di montagna e fuoristrada. Difficilmente un'altra moto "tuttofare" è così veloce: anche in pista la 1190 Adventure fa la sua bella figura con i suoi 150 CV. Un'imbattibile scalatrice, soprattutto sulle strette strade di montagna, ma anche una piacevole compagna nel tragitto quotidiano verso il lavoro. La dotazione comprende anche un pacchetto elettronico completo con modalità di potenza regolabili, controllo di trazione e persino un ABS per l'angolo di piega.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • bel display a colori
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo di trazione solo a livello base
  • Combina sport e comfort
  • cambio fluido, motore potente e ben controllabile, ottima posizione di seduta, telaio maneggevole, elettronica sofisticata, ABS ad angolo di inclinazione.
  • Il motore strattona un po' sotto i 3.000 giri
  • a differenza del suo predecessore, non sembra più così indipendente
  • la scorrevolezza non è il suo punto di forza.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra