Yamaha Tracer 900 GT 2020 VS. Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2020
VS.
Honda VFR1200X Crosstourer 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Yamaha Tracer 900 GT 2020 Honda VFR1200X Crosstourer 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 847 ccm 1237 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 59,1 mm 60 mm
Potenza 115 hp 129 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 87,5 Nm 126 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6
Raffreddamento liquido
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2285 mm
Larghezza 950 mm 915 mm
Altezza 1345 mm 1335 mm
Interasse 1440 mm 1595 mm
Altezza sella 845 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 275 kg
Capacità serbatoio 18 l 21,5 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Yamaha Tracer 700 gegen Tracer 900 GT Vergleichstest 2020

Conclusione da Poky da 13/03/2020:

Honda VFR1200X Crosstourer 2013

Honda Crosstourer DCT

Conclusione da kot da 18/06/2013:

La Tracer 900 GT è la moto perfetta per chi trova la MT-09 naked troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati ampiamente eliminati. La versione premium, la Tracer 900 GT, fa di più e convince anche per le sue caratteristiche di comfort.

Non è per chi attraversa l'Africa, ma è per chi attraversa l'Europa. Grande comfort di viaggio - un misto tra tourer ed enduro da turismo. Il motore la spinge come promette il depliant "V4 da 1200 cc" - in realtà è dispendioso.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertente da guidare
  • buona stabilità
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • display a colori TFT
  • Carico utile molto ridotto
  • il sistema di pedane per il passeggero limita la libertà di movimento
  • assenza di ABS in curva
  • Potente motore a quattro cilindri
  • look innovativo
  • piacevole esperienza di guida
  • tecnologia affascinante
  • prestazioni elevate.
  • Peso complessivo elevato
  • concetto irritante
  • design un po' noioso.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra