Yamaha Tracer 900 GT 2020 VS. Triumph Tiger 900 GT Pro 2020

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2020
VS.
Triumph Tiger 900 GT Pro 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Triumph Tiger 900 GT Pro 2020

Yamaha Tracer 900 GT 2020 Triumph Tiger 900 GT Pro 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 847 ccm 888 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 59,1 mm 61,9 mm
Potenza 115 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 87,5 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,27
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,4 gradi
Avanzamento 133,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm
Escursione 180 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm
Larghezza 950 mm 930 mm
Altezza 1345 mm 1410 mm
Interasse 1440 mm 1556 mm
Altezza sella 845 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 18 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2020

Yamaha Tracer 700 gegen Tracer 900 GT Vergleichstest 2020

Conclusione da Poky da 13/03/2020:

Triumph Tiger 900 GT Pro 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT vs. Triumph Tiger 900 GT Pro 2020

Conclusione da wolf da 16/02/2020:

La Tracer 900 GT è la moto perfetta per chi trova la MT-09 naked troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati ampiamente eliminati. La versione premium, la Tracer 900 GT, fa di più e convince anche per le sue caratteristiche di comfort.

Le cose belle richiedono tempo, si dice. Triumph lo ha rispettato e con la Tiger 900 GT Pro ha messo sui cerchi fusi una moto che continua il lungo percorso di successo della 800 con molti miglioramenti nei dettagli e che è una moto pratica per tutti i giorni così come per i tour e i viaggi più lunghi. La Triple è diventata più affilata, ma è ancora un'unità armoniosa con la quale anche i principianti non possono sbagliare senza annoiare i motociclisti esperti. E questo grazie a un'escursione sufficiente delle sospensioni su strade delle più svariate qualità e su passaggi off-road piuttosto moderati. Nella nostra prima impressione c'è poco da lamentarsi, ma sicuramente daremo un'occhiata più approfondita alla Tiger.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertente da guidare
  • buona stabilità
  • riuscita revisione dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • display a colori TFT
  • Carico utile molto ridotto
  • il sistema di pedane per il passeggero limita la libertà di movimento
  • assenza di ABS in curva
  • Motore a tre cilindri pieno di carattere
  • comportamento agile in curva
  • cambio rapido di serie
  • sospensioni a puntone regolabili elettronicamente
  • ricca dotazione di serie
  • buona ergonomia
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Pieno di interruttori sul manubrio sinistro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra