Yamaha Tricity 125 2020 VS. Suzuki Address 110 2021

Yamaha Tricity 125 2020

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Yamaha Tricity 125 2020
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tricity 125 2020

Suzuki Address 110 2021

Yamaha Tricity 125 2020 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,8 ccm 113 ccm
Alesaggio 52,4 mm 51 mm
Corsa 57,9 mm 55,2 mm
Potenza 11 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 10,4 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10 9,4
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio
Trasmissione Cintura
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 190 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 120 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1905 mm 1845 mm
Larghezza 735 mm 665 mm
Altezza 1215 mm 1095 mm
Interasse 1310 mm 1260 mm
Altezza sella 780 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia 152 kg 97 kg
Capacità serbatoio 6,6 l 5,2 l
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tricity 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Lo Yamaha Tricity è e rimane un veicolo strano. Le due ruote anteriori attirano sicuramente l'attenzione. Ma se avete poca esperienza e volete uno scooter stabile per il traffico cittadino, probabilmente non c'è soluzione migliore. Completamente privo di agitazione, il Tricity inghiotte le buche ed è ottimo da usare anche in caso di maltempo. Tuttavia, non ci si deve aspettare una grande accelerazione o una guida attiva in curva.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Manipolazione stabile
  • dà sicurezza
  • può essere utilizzato anche in caso di maltempo
  • buona protezione dal vento
  • Peso troppo elevato per le prestazioni
  • finitura poco attraente
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


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