Yamaha XMAX 400 2017 VS. Yamaha TMAX 2017

Valutazione

Yamaha XMAX 400 2017
VS.
Yamaha TMAX 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XMAX 400 2017

Yamaha TMAX 2017

Yamaha XMAX 400 2017 Yamaha TMAX 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 395 ccm 530 ccm
Alesaggio 83 mm 68 mm
Corsa 73 mm 73 mm
Potenza 31,5 hp 46,5 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 34 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 11
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 15 pollici
Lunghezza 2190 mm 2200 mm
Larghezza 780 mm 775 mm
Altezza 1385 mm 1475 mm
Interasse 1565 mm 1580 mm
Altezza sella 785 mm 800 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello
  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra