Yamaha XSR700 XTribute 2022 VS. Yamaha Tenere 700 2024

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha Tenere 700 2024

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2022
VS.
Yamaha Tenere 700 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha Tenere 700 2024

Yamaha XSR700 XTribute 2022 Yamaha Tenere 700 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 65,6 mm
Potenza 73,4 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 67 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 210 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2075 mm 2365 mm
Larghezza 820 mm 915 mm
Altezza 1130 mm 1455 mm
Interasse 1405 mm 1590 mm
Altezza sella 855 mm 880 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 204 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 325 km 372 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Yamaha Tenere 700 2024

Der grosse Yamaha Ténéré Modellvergleich 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 05/08/2024:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

La Tenere 700 ora ha una concorrenza e, a causa del contemporaneo aumento del prezzo, non è più la grande sensazione che faceva qualche anno fa. Ma non appena la moto si trasforma in fuoristrada, si rimane semplicemente entusiasti in sella. La moto è robusta e affronta in modo affidabile anche i passaggi più impegnativi. Un'ottima moto da avventura. Tuttavia, se pretendete di essere un avventuriero e guidate solo su asfalto, potreste semplificarvi la vita con una moto diversa.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • aspetto molto robusto e affidabile
  • aspetto sportivo ed elegante
  • comportamento di guida giocoso
  • motore incredibilmente sportivo e divertente
  • buona lavorazione
  • buon telaio con una pratica gamma di regolazioni
  • peso relativamente basso rispetto ad altre enduro da turismo
  • molto resistente
  • L'ABS può essere disattivato
  • molto adatta al fuoristrada
  • ottima ergonomia
  • Non molto confortevole nei tour più lunghi
  • I freni sono un po' lenti sull'asfalto
  • Equipaggiamento molto ridotto in termini di elettronica
  • Cambiamenti di carico a bassi regimi
  • il concetto di funzionamento con la rotellina non è stato ben accolto durante il test
  • La modulazione della frizione non è all'altezza della concorrenza nella pratica.


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