Yamaha XSR700 XTribute 2023 VS. Triumph Thruxton 1200R 2017

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2023
VS.
Triumph Thruxton 1200R 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2023

Triumph Thruxton 1200R 2017

Yamaha XSR700 XTribute 2023 Triumph Thruxton 1200R 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1200 ccm
Alesaggio 80 mm 97,6 mm
Corsa 68,6 mm 80 mm
Potenza 73,4 hp 97 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 6750 giri/min
Coppia 67 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4950 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 67,2 gradi
Avanzamento 90 mm 92 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 120 mm
Materiale Acciaio
Marchio Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2105 mm
Larghezza 820 mm 745 mm
Altezza 1130 mm 1030 mm
Interasse 1405 mm 1415 mm
Altezza sella 855 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg
Capacità serbatoio 14 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 325 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Peso a secco (con ABS) 203 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Triumph Thruxton 1200R 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Triumph Thruxton R

Conclusione da Juliane da 17/05/2018:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

I nostri tester sono d'accordo: nel nostro confronto tra moto retrò, la Thruxton R è risultata la più autentica. Il suo splendido design è una replica esclusiva delle originali cafe racer nate negli anni '60 in Inghilterra. I suoi valori interni, tuttavia, sono completamente in linea con i tempi moderni e ispirano con un grande motore ad alta coppia e un telaio sportivo con freni di alta qualità. Il cannone sportivo retrò combina perfettamente la storia con il presente e convince con una meravigliosa esperienza di guida, sia che si tratti di una piacevole crociera che di una sportiva e ambiziosa rincorsa alle curve.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • bella moto
  • look autentico
  • pacchetto complessivo onesto
  • gestione del motore
  • telaio al top
  • suono fresco
  • Nessuna chiusura delle ginocchia a causa del serbatoio stretto
  • il motore potrebbe essere più potente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra