Yamaha R1 2021 VS. KTM 1290 Super Duke GT 2018

Yamaha R1 2021

KTM 1290 Super Duke GT 2018

Valutazione

Yamaha R1 2021
VS.
KTM 1290 Super Duke GT 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2021

KTM 1290 Super Duke GT 2018

Yamaha R1 2021 KTM 1290 Super Duke GT 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 1301 ccm
Alesaggio 79 mm 108 mm
Corsa 50,9 mm 71 mm
Potenza 200 hp 173 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 8870 giri/min
Coppia 112,4 Nm 144 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13 13,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 75
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 690 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1405 mm 1482 mm
Altezza sella 855 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 17 l 23 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

KTM 1290 Super Duke GT 2016

Motorrad-Quartett: KTM 1290 Super Duke GT Test

Conclusione da kot da 01/07/2016:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

Con una ricca dotazione di serie, un motore rinnovato e un design KTM inconfondibile, la 1290 Super Duke GT punta a entrare nel segmento delle sport touring. Con prestazioni guidabili e tutta la potenza della naked nello spirito del credo "Ready-to-Race", si distingue dalla concorrenza non solo esteticamente. I fanatici dello sport di Mattighofen montano persino le manopole riscaldate e il cruise control per offrire ai motociclisti abituali un bel posto. In qualche modo riescono ancora a rimanere credibili e a scatenare tempeste di entusiasmo nel pilota.

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista
  • Ampio equipaggiamento di serie
  • motore sensazionale
  • design unico
  • sistema di borse senza complicazioni
  • Scarsa protezione dal vento
  • regolazione manuale del parabrezza
  • consumo di carburante piuttosto elevato


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