Yamaha R1 2021 VS. Yamaha R1 2020

Yamaha R1 2021

Yamaha R1 2020

Valutazione

Yamaha R1 2021 100%
VS.
Yamaha R1 2020 0%
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2021

Yamaha R1 2020

Yamaha R1 2021 Yamaha R1 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 79 mm 79 mm
Corsa 50,9 mm 50,9 mm
Potenza 200 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 112,4 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13 13
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Deltabox Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2055 mm
Larghezza 690 mm 690 mm
Altezza 1150 mm 1150 mm
Interasse 1405 mm 1405 mm
Altezza sella 855 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 199 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza

Yamaha R1 2020

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista