Yamaha R125 2022 VS. Husqvarna FC 250 2022

Yamaha R125 2022

Husqvarna FC 250 2022

Valutazione

Yamaha R125 2022
VS.
Husqvarna FC 250 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R125 2022

Husqvarna FC 250 2022

Yamaha R125 2022 Husqvarna FC 250 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 52 mm 78 mm
Corsa 58,6 mm 52,3 mm
Potenza 15 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 12,4 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Deltabox Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 63,9 gradi
Avanzamento 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Marchio WP
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 114 mm 300 mm
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Lunghezza 1955 mm
Larghezza 680 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1355 mm
Altezza sella 825 mm 940 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 7 l
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

Husqvarna FC 250 2016

Husqvarna Factory Test 2016

Conclusione da kot da 15/11/2016:

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati guideranno queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. Fondamentalmente, stiamo parlando della migliore e più veloce attrezzatura per moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.

  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente
  • tutti
  • Riservato ai team di fabbrica
  • costoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra