Yamaha R3 2021 VS. Honda CB125R 2020

Valutazione

Yamaha R3 2021
VS.
Honda CB125R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R3 2021

Honda CB125R 2020

Yamaha R3 2021 Honda CB125R 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 321 ccm 125 ccm
Alesaggio 68 mm 58 mm
Corsa 44,1 mm 57,2 mm
Potenza 42 hp 13,3 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 29,6 Nm 10 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 65,8 gradi
Avanzamento 95 mm 90,2 mm
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 37 mm 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 125 mm
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 298 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm 2015 mm
Larghezza 720 mm 820 mm
Altezza 1135 mm 1055 mm
Interasse 1380 mm 1345 mm
Altezza sella 780 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg 126 kg
Capacità serbatoio 14 l 10,1 l
Guidabile con patente A2 A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra