Yamaha YZF-R6 2017 VS. Husqvarna 701 Supermoto 2022

Husqvarna 701 Supermoto 2022

Valutazione

Yamaha YZF-R6 2017
VS.
Husqvarna 701 Supermoto 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha YZF-R6 2017

Husqvarna 701 Supermoto 2022

Yamaha YZF-R6 2017 Husqvarna 701 Supermoto 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 599 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 67 mm 105 mm
Corsa 42,5 mm 80 mm
Potenza 124 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 14500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 65,7 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13 12,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Avanzamento 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 215 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 705 mm
Altezza 1095 mm
Interasse 1375 mm 1470 mm
Altezza sella 850 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 189 kg
Capacità serbatoio 17 l 13 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 148 kg
Autonomia 320 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,05 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha YZF-R6 2019

Kawasaki ZX-6R 636 und Yamaha R6 Vergleichstest am Pannoniaring

Conclusione da Dennis da 12/07/2019:

Husqvarna 701 Supermoto 2020

Fun-Test Husvarna 701 Supermoto

Conclusione da Fabian da 20/10/2020:

Sembra quasi che la Yamaha YZF-R6 sia nata in pista. È facile capire che la R6 è la sorella minore della YZF-R1. Che si tratti del design, dell'ergonomia, della frenata o degli aiuti elettronici, i geni delle corse sono ovunque! La R6 è una straordinaria opera di ingegneria nella classe 600cc e, a seconda delle preferenze, è probabilmente la migliore moto da 600cc attualmente disponibile, almeno per la pista. La Yamaha offre al pilota una precisione e un feedback incredibilmente elevati sulla ruota anteriore e sul telaio, ma allo stesso tempo è estremamente maneggevole! Il motore è estremamente parco di giri, ma vuole anche essere mantenuto felice. È un peccato che l'ultima versione della R6 abbia perso un po' di potenza a causa dell'Euro 4... Tuttavia, sarà la moto da pista più veloce per la maggior parte di noi. E se ce n'è bisogno, un sistema di scarico aperto (senza omologazione stradale) e una mappatura possono spremere qualche cavallo in più dalla supersportiva. Il design affilato incontra componenti ancora più affilati: il TOP!

L'Husqvarna 701 Supermoto è una moto divertente e pura, che non è fatta né per i lunghi tour né per le alte velocità. Leggera, robusta, puristica. Se anche il cambio automatico fosse stato vittima del purismo, non mi sarebbe dispiaciuto.

  • Telaio al top, compatto e sportivo
  • freni estremamente potenti, derivati dalla YZF-R1
  • design incredibilmente accattivante
  • sistema di illuminazione moderno, con i LED che salutano
  • pacchetto elettronico maturo a bordo
  • interfaccia del display chiara e di facile lettura
  • motore molto vivace, una vera e propria "orchestra d'organo"...
  • ...il motore avrebbe bisogno di un po' più di "grinta" a partire dalla metà dei giri
  • la differenza di prezzo rispetto alla Kawasaki è evidente, ma è giustificata!
  • Motore potente
  • molto maneggevole
  • buoni freni
  • telaio con riserve
  • Il cambio automatico ha bisogno di comandi severi
  • I droni dei freni sono saltuari


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