In sella alla moto

Moto usate e nuove KTM 390 Enduro R Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La KTM 390 Enduro R è esattamente ciò che mancava a molti da tempo: una vera e propria moto dual-sport che non si rifugia negli estremi. Non è né un'enduro dura e senza compromessi né una naked con le borchie, ma uno strumento versatile per l'uso quotidiano, i viaggi e il fuoristrada. Maneggevole, sufficientemente agile per le strade di campagna, comoda per le lunghe distanze e dotata di un telaio che rende possibile anche un'ambiziosa guida in fuoristrada. Ha dei piccoli punti deboli, come il peso notevole, le lievi vibrazioni o il freno posteriore poco potente, ma sono compensati dal prezzo interessante. Se apprezzate la versatilità più che la perfezione tecnica in un singolo ambito, la 390 Enduro R è una moto A2 ben pensata, moderna e molto ben bilanciata. Vai alla recensione


  • Versatilità di utilizzo
  • telaio regolabile e ben messo a punto
  • buona ergonomia da seduti e in piedi
  • elettronica moderna con opzioni off-road
  • lunghi intervalli di manutenzione
  • erogazione di potenza accessibile
  • Ride-by-wire con ritardo
  • nessun indicatore di carburante o di autonomia sul display
  • freno posteriore poco controllabile
  • precarico dei puntoni delle sospensioni regolabile solo in modo maldestro
  • cambio a volte un po' goffo
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici KTM 390 Enduro R 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 398,7 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 64 mm
Potenza 45 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 39 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 230 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 230 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 285 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1475 mm
Altezza sella 890 mm
Altezza da terra 272 mm
Peso a secco (con ABS) 159 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg
Capacità serbatoio 9 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 264 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Intervallo di manutenzione 10000 km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT, Presa USB-C

Immagini KTM 390 Enduro R 2026:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

CHF 6.990,-
Icona Mappa
Concessionario da 6423 Seewen (Schwyz)

KTM Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra