In sella alla moto

Moto usate e nuove Suzuki DR-Z4S Moto

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La Suzuki DR-Z4S è un ritorno di successo a tutto tondo: non una superficiale rivisitazione in chiave retrò, ma un ulteriore sviluppo coerentemente modernizzato di un concetto popolare e collaudato. Rimane fedele alla sua linea: robusta, facile da usare, versatile e capace di molte cose. È una moto per una piccola nicchia di motociclisti, tra i turisti incalliti e gli amanti delle moto d'avventura. Per questa nicchia, tuttavia, colma un vuoto importante come vera moto dual sport e non si concede quasi nessun punto debole. I punti più critici sono il cambio a 5 marce e il prezzo elevato. Se questi punti scoraggiano l'acquisto o se la DR-Z4S vale ancora la pena come veicolo da leggenda e versatile resta una questione di gusti. Vai alla recensione


  • Motore grande, fluido e potente che facilita la guida in fuoristrada
  • Sospensioni KYB estremamente reattive con un'ampia gamma di regolazioni
  • Maneggevolezza agile e naturale
  • Eccellente modalità "gravel" del controllo di trazione
  • Funzionamento intuitivo dell'elettronica
  • Ergonomia attiva
  • Buone qualità su strada e sulle lunghe distanze
  • Freni ben controllabili
  • Colma un vuoto nel segmento delle moto
  • Rapporto di trasmissione lungo come limite per l'utilizzo in fuoristrada
  • precarico della forcella non regolabile
  • Manubrio un po' basso per piloti alti circa 1,90 metri
  • Pneumatici di serie come limite per i terreni sconnessi
  • Prezzo elevato per una moto A2
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Suzuki DR-Z4S 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 398 ccm
Alesaggio 90 mm
Corsa 62,6 mm
Potenza 38 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 37 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 46 mm
Escursione 280 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 296 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 270 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2270 mm
Larghezza 885 mm
Altezza 1235 mm
Interasse 1495 mm
Altezza sella 920 mm
Altezza da terra 300 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 151 kg
Capacità serbatoio 8,7 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 248 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Immagini Suzuki DR-Z4S 2026:

Siamo spiacenti, non è stato possibile trovare nessuna moto nel nostro mercato.
Modifica i criteri di ricerca.

Suzuki Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra