In sella alla moto

Moto usate e nuove KTM 890 Adventure Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

È ancora una delle enduro da turismo più sportive sul mercato. Quasi nessun'altra moto adventure di media cilindrata con ruota anteriore da 21 pollici può essere mossa con la stessa velocità, forza e precisione della KTM. Per il 2023 ha ricevuto un telaio rivisto e ora anche regolabile, che si adatta ancora al carattere sportivo ma offre un po' più di comfort in sella. Il motore può essere definito maturo. Con il suo carattere potente, la risposta pulita e le vibrazioni quasi inesistenti, il motore di Mattighofen ha molti estimatori. Con l'aggiornamento del modello, la KTM è stata dotata di una nuova elettronica. L'ABS e il controllo di trazione ora si regolano in modo ancora più sensibile e sono meglio sintonizzati sulle modalità di guida. Il nuovo display da 5 pollici offre sempre una panoramica perfetta. Vai alla recensione


  • Motore collaudato e sicuro
  • peso relativamente basso
  • telaio migliorato
  • sella più confortevole
  • combinazione di modalità di guida e impostazione dell'ABS
  • il cambio rapido funziona in modo eccellente
  • Made in Austria.
  • Parabrezza non regolabile
  • escursione delle sospensioni troppo bassa per i terreni difficili
  • molti extra utili a pagamento
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici KTM 890 Adventure 2025

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm
Alesaggio 90,7 mm
Corsa 68,8 mm
Potenza 105 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 100 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi
Avanzamento 107,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 200 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 260 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1509 mm
Altezza sella 840 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg
Capacità serbatoio 20 l
Guidabile con patente A
Autonomia 444 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Immagini KTM 890 Adventure 2025:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 6423 Seewen (Schwyz)

KTM Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra