In sella alla moto

Moto usate e nuove Yamaha Tenere 700 World Rally Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Robusta, equilibrata e facile da usare: ecco come si può descrivere la sorella leggermente modificata della Yamaha Ténéré 700 World Raid. Se lo desiderate, potrete affrontare anche i terreni più difficili, ma se non dovete percorrere lunghe distanze, preferirete la leggerezza della Tenere 700 standard. L'ampio serbatoio della World Rally si nota nell'ergonomia e nella maneggevolezza. Le sospensioni morbide, invece, affrontano bene le asperità del terreno e, grazie all'ammortizzatore di sterzo, la moto rimane molto stabile anche sui percorsi sterrati a scorrimento veloce. La complicata procedura di disattivazione dell'ABS risulta alla lunga fastidiosa; sarebbe opportuno un semplice pulsante "off". In linea con il suo nome, la World Rally è particolarmente adatta a chi percorre lunghe distanze ed è molto ben pensata in questo senso, con una lunga autonomia e molto comfort (in fuoristrada). Vai alla recensione


  • Motore ad alta coppia e finemente controllabile
  • buona ergonomia
  • lunga autonomia
  • telaio potente e ricco di riserve.
  • Il serbatoio del carburante è d'intralcio nelle salite più ripide
  • i freni avrebbero bisogno di più mordente su strada
  • la sterzata brusca e la disattivazione dell'ABS possono risultare noiose alla lunga
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Yamaha Tenere 700 World Rally 2024

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 689 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 73 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 230 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 905 mm
Altezza 1490 mm
Interasse 1595 mm
Altezza sella 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Capacità serbatoio 23 l
Autonomia 534 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Immagini Yamaha Tenere 700 World Rally 2024:

  • Yamaha  Cancella

  • Tenere 700 World Rally  Cancella

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 4934 Madiswil/BE (Bern)

Yamaha Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra