In sella alla moto

Moto usate e nuove KTM 390 Adventure R Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La 390 Adventure non è mai stata così rifinita senza compromessi per l'uso in fuoristrada. Con una potente escursione delle sospensioni, un'elettronica moderna e un peso inferiore a 180 kg, la 390 Adventure R potrebbe essere la moto tuttofare più a lungo ricercata tra le enduro da turismo. Può facilmente superare le tappe autostradali, essere inseguita nelle curve o guidata su colline e pendii. Ma c'è una potenziale fregatura: il motore preso dalla 390 Duke è molto affamato di giri anche nella Adventure R. Questo comporta cambiate continue e quasi nessuna marcia. Questo si traduce in continui cambi di marcia e in una propulsione quasi spontanea. Questo può essere particolarmente fastidioso in modalità enduro. Quindi, se la KTM 390 Adventure R sia in grado di soddisfare i desideri di lunga data rimane una questione di gusti. Vai alla recensione


  • Ergonomia al top sia per la guida in piedi che da seduti
  • sospensioni regolabili con molte riserve
  • elettronica all'avanguardia
  • buona protezione dal vento
  • uso versatile
  • pneumatici da enduro seri
  • peso ridotto
  • Il motore ha bisogno di molti giri per una propulsione superiore
  • il motore tende a stallare
  • i freni non sono molto stabili
  • l'attenzione alla sportività riduce il comfort (ad esempio, la sella è piuttosto dura)
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici KTM 390 Adventure R 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 398,7 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 64 mm
Potenza 44 hp
Coppia 39 Nm
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 230 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 230 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1481 mm
Altezza sella 870 mm
Altezza da terra 272 mm
Peso a secco (con ABS) 165 kg
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 430 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Intervallo di manutenzione 10000 km
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Immagini KTM 390 Adventure R 2026:

  • KTM  Cancella

  • 390 Adventure R  Cancella

  • Controllo della trazione  Cancella

  • Elimina filtri

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 6423 Seewen (Schwyz)

KTM Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra