Aprilia Tuareg 660 2024 VS. Aprilia Tuono 660 Factory 2024

Aprilia Tuareg 660 2024

Aprilia Tuono 660 Factory 2024

Valutazione

Aprilia Tuareg 660 2024
VS.
Aprilia Tuono 660 Factory 2024
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia Tuareg 660 2024

Aprilia Tuono 660 Factory 2024

Aprilia Tuareg 660 2024 Aprilia Tuono 660 Factory 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 659 ccm
Alesaggio 81 mm 81 mm
Corsa 63,93 mm 63,93 mm
Potenza 80 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 10500 giri/min
Coppia 70 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,3 gradi 65,9 gradi
Avanzamento 113,3 mm 104,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 240 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 240 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2220 mm 1995 mm
Larghezza 965 mm 805 mm
Interasse 1525 mm 1370 mm
Altezza sella 860 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 187 kg 169 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg 181 kg
Capacità serbatoio 18 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 450 km 306 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia Tuareg 660 2023

Aprilia Tuareg 660 Test: Sportlich, verspielt und leichtfüßig

Conclusione da nastynils da 05/09/2023:

Aprilia Tuono 660 Factory 2023

Test Aprilia Tuono 660 Factory: Top Sportliches Nakedbike

Conclusione da nastynils da 25/07/2023:

L'Aprilia Tuareg 660 ha un ottimo passo. Non si tratta solo delle sue capacità in fuoristrada e su asfalto. Piuttosto, l'Aprilia riesce a soddisfare i principianti e a ispirare i piloti più esperti. Si guida facilmente, ma è anche molto veloce quando serve. D'altra parte, con 240 mm di escursione delle sospensioni, offre enormi riserve, ma si guida ancora molto bene sull'asfalto. Una moto versatile!

L'Aprilia Tuono 660 Factory offre un pacchetto complessivo affascinante. Il manubrio largo e la posizione di seduta eretta trasmettono una sensazione da moto naked. La posizione di seduta integrata trasmette una sensazione da supersportiva. L'utente è perfettamente integrato nel veicolo. Rispetto ad altre moto di questa categoria, molti saranno scoraggiati dal prezzo elevato.

  • L'ottimo telaio garantisce un'ottima maneggevolezza e una guida davvero eccezionale
  • motore dalla messa a punto pulita
  • la curva di coppia lineare rende la guida piacevole e priva di stress
  • concetto di controllo semplice e logico per l'elettronica
  • ottimi aiuti alla guida elettronici con un buon cambio rapido
  • aspetto generale vivace e accessibile
  • gli aiuti alla guida possono essere regolati immediatamente anche durante la guida in modo pratico
  • ottima ergonomia
  • la moto risulta leggera
  • 240 mm di escursione delle sospensioni!
  • Manca la spinta del 2 cilindri ai bassi regimi
  • Il look del frontale polarizza
  • Protezione dal vento e dalle intemperie mediocre
  • Livello di prezzo superiore alla media
  • Telaio regolabile
  • Posizione di seduta molto sportiva
  • Elettronica di alta qualità
  • Ampio angolo di sterzo
  • Manubrio ampio e grande da nakedbike
  • Maneggevolezza molto stabile
  • Buona sensibilità della ruota anteriore
  • Prezzo relativamente alto
  • la moto richiede uno stile di guida piuttosto sportivo
  • il freno ha strofinato durante il test


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra