BMW C 400 GT 2021 VS. Suzuki Address 110 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW C 400 GT 2021 |
Suzuki Address 110 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 2 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 350 ccm | 113 ccm |
| Alesaggio | 80 mm | 51 mm |
| Corsa | 69,6 mm | 55,2 mm |
| Potenza | 34 hp | 9 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 35 Nm | 8,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 5750 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 9,4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 40 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico, Calcio |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Twin Tube | Tubo centrale |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | 64,9 gradi |
| Avanzamento | 81 mm | 97 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 35 mm | 26 mm |
| Escursione | 110 mm | 90 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 112 mm | 105 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 265 mm | 190 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Diametro | 265 mm | 120 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 14 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2210 mm | 1845 mm |
| Larghezza | 835 mm | 665 mm |
| Interasse | 1565 mm | 1260 mm |
| Altezza sella | 775 mm | 755 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 214 kg | |
| Capacità serbatoio | 12,8 l | 5,2 l |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | A1 |
| Autonomia | 365 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 81 g/km | |
| Consumo combinato | 3,5 l/100km | |
| Altezza | 1095 mm | |
| Peso in ordine di marcia | 97 kg | |
| Rumore di stazionamento | 81 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.
La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.
- look di classe
- impianto frenante super
- tanto comfort
- spazio di stivaggio variabile
- luci a LED
- buona reattività del motore
- Parabrezza non regolabile
- molte funzioni interessanti a pagamento
- Maneggevolezza estremamente maneggevole
- accelerazione vivace fino a 70 km/h
- dimensioni compatte
- vano per casco integrale
- prestazioni di frenata adeguate
- altezza ridotta della sella
- Assenza di ABS
- aspetto conservativo
- scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili